Mentor

La nona edizione della manifestazione sarà orientata al mondo delle startup in ambito gaming e sarà possibile incontrare durante l’evento professionisti del settore, investitori e mentor che aiuteranno i team a concretizzare le loro idee per trasformarle in startup di successo.

Quest’anno l’organizzazione ha deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno fornire info e consigli durante la manifestazione dei badge con la scritta MENTOR che potranno essere ritirati al desk informativo. Ogni jammers, professionista, esperto del settore potrà trasmettere la propria esperienza tramite consigli e suggerimenti durante la manifestazione nel proprio settore di competenza: programmazione – grafica – sound e design.

Il termine Mentor oggi significa consigliere fidato, guida saggia, precettore. A tal riguardo esistono specifiche definizioni: “Un mentor è semplicemente colui che aiuta qualcun altro a imparare un qualcosa che altrimenti avrebbe appreso meno bene, più lentamente o solo in parte se fosse stato solo”. “Fare Mentoring”, quindi, è l’attività specifica di aiutare le persone a ottenere uno sviluppo personale e professionale attraverso un processo di apprendimento che è fondato sul dare consigli, elargire informazioni, raccontare esperienze vicarie. Il Mentoring quindi è un metodo relazionale tra un soggetto con più esperienza e un “allievo” che ha per obiettivo far sviluppare nuove e più ampie competenze. Tra Mentoring e Coaching vi sono delle caratteristiche comuni. In entrambi i metodi, infatti, vi è un largo utilizzo dell’ascolto attivo che viene considerato uno strumento basilare per la strutturazione di una indispensabile relazione efficace.

Un modo nuovo di interagire scambiandosi valori e competenza per crescere insieme!

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.