Obiettivi

Avviata nel 2009 da IGDA la Global Game Jam è un evento annuale realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate. Una game jam ha tra gli obiettivi il permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi e realizzare prototipi di giochi completi nell’arco di un tempo limitato.

IGDA_logo - about

SCOPO:

mettere in contatto studenti, appassionati e professionisti attraverso un esperimento sociale che simula l’esperienza del game development.

OBIETTIVI:

divertirsi e mettersi alla prova.

La Global Game Jam 2022 si terrà da venerdì 28 a domenica 30 gennaio. Una 48 ore no-stop di lavoro di gruppo all’insegna della creatività. In occasione di questa tredicesima edizione dell’evento E-Ludo Lab ospiterà un capitolo a Catania, presso i locali della startup CreationDose.

Per l’occasione la struttura rimarrà aperta dalle 8.00 alle 00.00 nell’arco dei tre giorni.

Spazi disponibili: open space dotati di tavoli, sedie e connessione per i partecipanti alla manifestazione.

L’evento sarà aperto solo ai partecipanti -previa registrazione!

A causa della recente pandemia, ogni partecipante dovrà mostrare all’ingresso GREEN PASS in corso di validità e/o tampone eseguito nelle ultime 48 ore. Al momento l’evento si svolgerà in presenza ma ci riserviamo di comunicare eventuali cambiamenti qualora ci siano nuove ordinanze a livello regionale.

Aprirà la GGJ una conferenza sul videogioco come medium culturale, realtà industriale e nuovo mezzo di comunicazione di massa con ospiti di rilievo locale e nazionale. A seguire workshop e seminari che verranno specificati all’interno del programma dell’evento.

Alla fine delle 48 ore i partecipanti presenteranno i giochi realizzati e potranno confrontarsi con i game developer professionisti presenti all’evento.